Zangrillo: puntuali e ricche, sui rinnovi appostate risorse mai viste

Sui rinnovi dei contratti pubblici, abbiamo appostate risorse mai viste nella storia della Repubblica, così il Ministro della PA, Zangrillo ai microfoni di 24Mattino (radioSole24). Aumenti medi del 7% puntuali per la tornata del 2022-2024 e 2025-2027 per un totale di 20 miliardi fino a coprire 2028-2030. Non c’è ragione, se non politica perché Cgil e Uil non firmino che pure coi precedenti governi avevano sottoscritto contratti con aumenti sensibilmente inferiori meno della metà a fronte di una inflazione del 13% nel 2023.

Non resteremo comunque sospesi col rischio di dover restituire al Tesoro le risorse stanziate piuttosto, mio malgrado in caso di mancato accordo coi sindacati refrattari procederò unilateralmente per Decreto mettendo i soldi degli incrementi contrattuali direttamente in busta ai lavoratori

Cgil e Uil mi chiedono di rimpinguare gli aumenti in busta paga stornando le risorse della prossima tornata che invece per la prima volta partirà puntuale alla firma di chiusura del 2022-2024 con risorse che saranno interamente disponibili e non in parte.

(Visited 77 times, 1 visits today)

Lascia un commento